Scenografie teatrali

ArteScenica è una realtà d’impresa giovane e dinamica che opera nel campo delle scenografie teatrali. Un lavoro, questo, che affonda le sue radici nella straordinaria tradizione della manifattura tessile italiana, fiore all’occhiello della nostra imprenditoria che ci invidia tutto il mondo. Di questa straordinaria tradizione vogliamo essere degli umili ma convinti interpreti e mettere al servizio delle compagnie scenografie teatrali di qualità, in grado di soddisfare anche la più esigente delle richieste.

A testimonianza della qualità e la passione con cui realizziamo scenografie teatrali, ci sono numerose compagnie che si sono messe nelle nostre mani. Non solo alcune delle più importanti presenti in Italia ma anche all’estero hanno apprezzato la qualità del lavoro, infatti l’Opera di Irun in Spagna e il Seoul Arts Center di Seoul hanno chiesto ad ArteScenica di realizzare le scenografie teatrali per i loro spettacoli lirici. Il linguaggio dell’arte è universale e ArteScenica lo dimostra.

Molti potrebbero pensare che realizzare scenografie teatrali sia una semplice messa in posa di diversi elementi che ricordano un periodo storico. Niente di più sbagliato. Una scenografia è un insieme di elementi, che vanno dalla personale sensibilità, unita a competenze di carattere storico ed architettonico. Realizzare scenografie teatrali significa ricreare le condizioni fisiche e mentali di quel preciso momento storico. Una scenografia è tale solo nel momento in cui riesce a diventare parte integrante dello spettacolo facendo dimenticare a chi guarda che è tutto verosimile.

La nostra forza è il lavoro di squadra. Quando siamo chiamati a realizzare scenografie teatrali mettiamo insieme il gruppo di lavoro, di formazione culturale eterogenea e procediamo alle prime fasi di studio del progetto. Dopo l’importante fase di ricerca sul tema commissionatoci, procediamo alla stesura del piano di lavoro. A chiudere queste due fasi c’è la creazione vera a propria delle scenografie teatrali, che vengono assemblate dai nostri tecnici secondo le indicazioni ricevute.

Se anche la tua compagnia ha bisogno di scenografie teatrali per il proprio spettacolo non esitare a contattarci per valutare la fattibilità del progetto. Saremo ben lieti di metterci a vostra disposizione e, se possibile, realizzare la vostra scenografia. A vostro favore gioca il fatto che non abbiamo nessun limite al tipo di lavoro che possiamo fare. Il nostro team è in grado di realizzare tutti i tipi di scenografie teatrali che desiderate. A noi serve solo un’idea e il tempo per crearla.

Tradizione e modernità. ArteScenica non rinuncia ai nuovi linguaggi della comunicazione digitale e per ricevere informazioni su scenografie teatrali offre ai suoi clienti la possibilità di visitare il nostro sito web, in cui è possibile reperire tutte le informazioni che riguardano la nostra attività. Sempre nel sito è presente una sezione “Contatti” attraverso cui è possibile chiedere informazione e porre quesiti su scenografie teatrali, abiti da cerimonia, maschere, etc. Infine, è possibile anche richiedere un preventivo gratuito sui nostri servizi. Tempi di risposta rapidi ed esaurienti.

Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.
William Shakespeare

ArteScenica è una giovane e dinamica esperienza d’impresa in campo teatrale, specializzata nella produzione, vendita e noleggio di costumi e scenografie.

ArteScenica non è solo Teatro.
Forte di un magazzino con oltre 4.000 costumi, 20 allestimenti scenografici, una sartoria ed un laboratorio scenografico, è aperta anche a chi cerca un abito particolare per un’occasione speciale e a chi vuole trasformare un ambiente per una festa o un evento, a prezzi realmente convenienti.