Sartoria teatrale

ArteScenica si è affermata negli ultimi anni anche nel campo della sartoria teatrale, dove c’è una tradizione molto consolidata soprattutto nel nostro paese. Un settore che si contraddistingue per l’elevata professionalità e il talento creativo e in cui il nostro team è entrato conquistandosi il rispetto degli operatori del settore. La sartoria teatrale richiede un grande bagaglio di conoscenze e preparazione, che il nostro gruppo di lavoro mette a disposizione quotidianamente.

Grazie alla credibilità che ci siamo conquistati nel campo mondo della sartoria teatrale numerose compagnie si sono affidate a noi. Non solo alcune delle più importanti realtà presenti in Italia come il teatro Olimpico di Vicenza o il Politeama Greco di Lecce ma anche all’estero hanno apprezzato la qualità del lavoro se è vero che il Théatre du Passage di Neuchatel e il Festival Lyrique di Salon de Provence hanno commissionato ad ArteScenica l’allestimento scenico con il supporto della sartoria teatrale del nostro team. Un gradimento trasversale che testimonia la qualità del lavoro fatto.

L’amore e la passione per la sartoria teatrale non limitano la nostra attività solo al supporto di compagnie teatrali affermate ed importanti. Se fai parte di una compagnia minore, o amatoriale, ma che comunque necessita di costumi di scena per mettere su lo spettacolo non esitare a contattarci. Il nostro lavoro vuole essere anche un modo per veicolare cultura e arte. Quindi contatta ArteScenica e valuteremo il modo in cui la sartoria teatrale della nostra impresa ti può essere utile.

Quando parliamo di allestimento scenico per uno spettacolo la sartoria teatrale non riguarda solo i costumi ma anche tutti gli accessori secondari come cappelli, guanti, scarpe etc. Il nostro lavoro riguarda l’allestimento completo della scena senza trascurare nessun dettaglio anche se in tutta la lavorazione la sartoria teatrale rimane il nostro punto di forza e il fiore all’occhiello dell’impresa e grazie al quale siamo diventati un punto di riferimento per tutto il mondo del teatro italiano.

ArteScenica è consapevole delle esigenze economiche dei nostri potenziali clienti e per questo la sartoria teatrale viene offerta attraverso prodotti di diversa fattura economica. C’è un ventaglio di possibili scelte entro le quali il cliente si può muovere. La spesa da sostenere è una libera scelta in base alle proprie esigenze. Quello che però in nessuno dei due casi, compreso quello della sartoria teatrale, viene meno e la qualità del lavoro che facciamo e che caratterizza i nostri costumi e abiti.

Per informazioni riguardo ai servizi che offriamo, inclusa tutta la gamma della sartoria teatrale, potete visitare la nostra sede a Reggio Emilia, dove troverete esposti molti dei costumi che abbiamo realizzato. In alternativa potete usufruire del servizio online sul nostro sito web. A vostra disposizione troverete una gallery fotografica dei vestiti e di tutti gli oggetti in vendita o in noleggio e poi potete tranquillamente scegliere il vostro prodotto. Per quanto riguarda la sartoria teatrale è possibile usufruire del servizio di consegna rapida a domicilio senza spese di spedizione. ArteScenica: l’arte che veste gli artisti.

Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.
William Shakespeare

ArteScenica è una giovane e dinamica esperienza d’impresa in campo teatrale, specializzata nella produzione, vendita e noleggio di costumi e scenografie.

ArteScenica non è solo Teatro.
Forte di un magazzino con oltre 4.000 costumi, 20 allestimenti scenografici, una sartoria ed un laboratorio scenografico, è aperta anche a chi cerca un abito particolare per un’occasione speciale e a chi vuole trasformare un ambiente per una festa o un evento, a prezzi realmente convenienti.